Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Ticwatch, lo smartwatch Android a basso costo che sa far tutto

Mobvoi Inc., un’azienda molto nota nel campo dell’intelligenza artificiale sostenuta da Google e Volkswagen, ha lanciato anche in Italia una nuova linea di wearable. Si chiamano Ticwatch Express e Ticwatch Sport, e sono degli smartwatch mossi da Android Wear.

Entrambi i prodotti racchiudono le ultime tecnologie hardware e software nel campo dei wearable. Interfaccia utente semplice ed intuitiva e configurazione fra le più semplici mai testate (basta scaricare l’App e l’orologio si abbina allo smartphone in pochi secondi. Tra le applicazioni dell’ecosistema Android Wear: il monitoraggio dell’attività fisica, la produttività, il monitoraggio del sonno, lo streaming dei brani preferiti e molto altro ancora. Dopo aver sviluppato le proprie applicazioni per 3 anni, il Ticwatch Express ed il Ticwatch Sport sono dotati nativamente di una propria suite di applicazioni per il fitness e per la salute sviluppate ed ottimizzate ad hoc da Movboi.

Entrambi i wearable includono molte innovazioni hardware, tra cui la capacità di resistere ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67 ed un’ampia lista di sensori fondamentali per il monitoraggio delle attività e delle funzioni di salute e fitness. Tra questi spiccano il cardiofrequenzimetro, l’accelerometro ed il GPS.

Dal punto di vista estetico, i due smartwatch tengono testa ai modelli più blasonati: Ticwatch Express è dotato di un case translucido molto interessante, mentre il Ticwatch Sport è stato progettato per uno stile di vita più attivo, con un cinturino traspirante che minimizza la presenza del sudore e che incorpora tutte le funzioni ed i sensori necessari per gli amanti dello sport!

Oltre alle loro funzionalità, entrambi gli smartwatch hanno vinto dei premi per il loro design. Il premio “2016 Good Design Award” per il Ticwatch Express ed il “2017 IF Design Award” per il Ticwatch Sport.

Specifiche tecniche del Ticwatch Express e Sport:

Schermata 2017-11-29 alle 15.41.42

Per il funzionamento è richiesto almeno uno smartphone con a bordo la versione di Android 4.3+ o iOS 8.2+. Le funzionalità supportate possono variare tra le varie piattaforme. Visita il sito g.co/wearcheck sul tuo smartphone per vedere se è compatibile.

Entrambi gli smartwatch sono disponibili all’acquisto sullo store autorizzato www.ticwatch.it con spedizioni dall’Italia. Il prezzo iniziale per il pre-ordine su ticwatch.it è rispettivamente di 149 e 189 euro, mentre successivamente sarà di 159 euro per il Ticwatch Express e 199 euro per il Ticwatch Sport.