Lo smartphone fa pure il caffè? Più o meno, grazie a Nespresso Expert

Dai, diciamocelo: quante volte abbiamo sentito la freddura sull’innovazione nel settore degli smartphone “Ma questo fa anche il caffè?”. Un modo per dire che i device sono diventati ormai centrali nella vita di ognuno di noi.

Ok, torniamo seri. Lo smartphone che fa il caffè non lo hanno ancora inventato. Ma la macchinetta che si aziona (anche) dallo smartphone sì. Ci ha pensato Nespresso, con un sistema che porta molta innovazione in questo settore.

La macchina Nespresso Expert & Milk è dotata, infatti, di connettività Bluetooth. E questo le consente di essere azionata direttamente dallo smartphone. Basta sincronizzare la macchina all’apposita App Nespresso (scaricabile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android) ed il gioco è fatto. Dall’App è possibile creare caffè personalizzati, ricevere consigli e notifiche per la manutenzione e l’assistenza tecnica e accedere a funzionalità avanzate. Sempre all’interno dell’applicazione è possibile modificare le impostazioni di degustazione, salvare le ricette preferite, programmare l’erogazione del caffè per la mattina successiva e non restare mai senza capsule.

Certo, è fondamentale che la capsula sia inserita preventivamente, e che la tazzina sia posizionata sotto l’erogatore. L’erogazione è azionabile da smartphone, o può essere programmata per un orario preciso.

E anche collegare la macchina ad alcuni comandi personalizzati di Google Assistant, ma la procedura necessita di una forzatura del sistema dell’assistente vocale, poiché al momento Nespresso non è fra i device ufficialmente compatibili con l’assistente di Big G.

Le caratteristiche di questa Nespresso Expert & Milk sono le seguenti:

– Le colorazioni presenti sono due. La versione Off Black è marchiata Krups, mentre la Grigio Antracite è De Longhi.
– C’è un cappuccinatore integrato (Aeroccino) che permette agli amanti del latte di fare ricette come cappuccino e latte macchiato.
– È provvista di selettori girevoli grazie ai quali è possibile impostare la quantità e la temperatura del caffè. Si possono scegliere tra 4 lunghezze: Ristretto, Espresso, Lungo e il nuovo Americano Nespresso.Oltre a questo è disponibile anche la funzione acqua calda. In aggiunta è possibile scegliere tre diversi livelli di temperatura: caldo, molto caldo, bollente.

Il prezzo al pubblico è di 329 euro.

Nespresso-Expert-Coffee-Machine