Mentre è in corso il Roland Garros, ASICS ha donato un campo da tennis alla Città di Parigi. La donazione è avvenuta a seguito dell’evento “Rally for the Mind”, tenutosi giovedì 23 maggio in Place de la République.
L’evento, aperto al pubblico, ha avuto un grande successo, con centinaia di parigini che hanno partecipato a diverse attività sul campo da tennis. Tra i presenti c’erano anche alcuni dei migliori tennisti del mondo, come Alex de Minaur, Matteo Berrettini, Harriet Dart e Ons Jabeur, numero 9 del mondo e nuovo membro del team ASICS.
“Ho sempre amato ASICS, soprattutto perché condividiamo gli stessi valori”, ha dichiarato Ons Jabeur. “Credo fermamente nella filosofia Anima Sana In Corpore Sano e sono convinta che lo sport abbia un ruolo fondamentale nel benessere mentale, specialmente per le nuove generazioni. Spero che questo campo da tennis porti gioia e serenità a tante persone e che le incoraggi a praticare sport per liberare la mente”.
La donazione del campo da tennis fa parte di una più ampia partnership tra ASICS e la Città di Parigi, annunciata nel novembre 2023. La partnership prevede l’organizzazione di eventi gratuiti in tutta la città con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e il benessere mentale tra i parigini.
“Siamo orgogliosi di fare questo passo avanti grazie alla nostra partnership con la città di Parigi, durante un anno così importante per il mondo sportivo”, ha dichiarato Eddy Ferhi, Marketing Director di ASICS Francia. “ASICS è stata fondata 75 anni fa in Giappone con la convinzione del potere edificante che lo sport e l’esercizio fisico hanno sul corpo e sulla mente. Oggi il nostro scopo è più che mai attuale. Vogliamo portare avanti questo importante messaggio che dimostreremo il 23 maggio durante Rally for the Mind, una divertente giornata all’insegna del tennis”.
L’iniziativa “Rally for the Mind” e la donazione del campo da tennis sono un esempio concreto dell’impegno di ASICS nel promuovere il benessere mentale attraverso lo sport. L’azienda è convinta che tutti dovrebbero avere la possibilità di vivere una vita sana e felice e che lo sport sia uno strumento prezioso per raggiungere questo obiettivo.