Asics ha annunciato l’ingresso di Lorenzo Musetti, medaglia di bronzo olimpica e attualmente numero 17 al mondo, nel suo roster globale di atleti di tennis.
Il 2024 è stato un anno memorabile per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino ha raggiunto la semifinale in un torneo del Grande Slam su erba (Wimbledon), un risultato che sottolinea la sua capacità di competere ai massimi livelli su ogni superficie. Inoltre, ha ottenuto il suo miglior ranking mondiale in carriera come numero 15, consolidando la sua posizione tra i grandi del tennis mondiale. Oltre ai successi individuali, Musetti ha contribuito in modo decisivo alla vittoria della Coppa Davis da parte dell’Italia.
Asics “acquisisce” tra le sue fila un giocatore di assoluto talento. Con uno stile di gioco ormai piuttosto unico nelò circuito.
Con Asics, Musetti indosserà le ormai iconiche Asics Gel-Resolution, famiglia di calzature da anni ai piedi di Novak Djokovic.
“Siamo felici di accogliere Lorenzo Musetti nella famiglia Asics,” ha dichiarato Mitsuyuki Tominaga, Presidente e COO di Asics. “Lorenzo entra a far parte del team ASICS al termine della sua migliore stagione di sempre nel 2024 — con una semifinale giocata in un Grande Slam, la vittoria di una medaglia di bronzo olimpica e il titolo della Coppa Davis ottenuto con la squadra italiana. Siamo certi che questa collaborazione aprirà la strada a nuovi successi negli anni a venire”.
Entusiasmo anche per Musetti. “Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Asics, un brand che ho sempre considerato tra i migliori in questo sport,” ha detto il tennist carrarino. “Le loro scarpe da tennis sono famose per prestazioni elevate e grande comfort. Ma più della performance sul campo, quello che apprezzo di ASICS è l’impegno nel promuovere il potere edificante dello sport su mente e corpo, sostenendo gli atleti in ogni fase del proprio percorso. È davvero importante per me questo aspetto mentre mi accingo ad entrare in questa nuova fase della mia carriera. Sono orgoglioso di rappresentare un marchio che ispira atleti come me a crescere, sia fisicamente che mentalmente.”