Cuffie e auricolari: le migliori di questo 2017

Nel corso di questi dodici mesi ho avuto modo di provare un po’ di cuffie e auricolari. E qui, in ordine sparso, vi racconto un po’ come è andata.

Plantronics BackBeat PRO 2

Le cuffie senza fili BackBeat PRO 2 di Plantronics sono un ottimo oggetto per chi adora ascoltare musica mentre va al lavoro o durante un viaggio. Dispongono della cancellazione del rumore (che funziona alla grande), e la qualità dei suoni è da top di gamma. I materiali e il design sono fra i migliori sul mercato e la batteria dura oltre 24 ore (e in casi di emergenza è sempre possibile attaccare il jack audio). Ai top della categoria, dunque. Anche dopo un lungo viaggio in aereo, le cuffie hanno dato prova di grande affidabilità in fatto di autonomia della batteria e comodità di impiego.
Prezzo: 249 euro.
—-

Skullcandy Hesh 3 wireless

skylla

Presentate durante l’ultima IFA di Berlino, le Hesh 3 di Skullcandy sono ottime cuffie wireless che offrono ben 22 ore di autonomia, un design apprezzabile e un costo accessibile. Ideali in mobilità ma anche in aereo.
Prezzo: 129 euro
—-

Jabra Elite Sport

Le Jabra Elite Sport true wireless sono probabilmente il top in fatto di auricolari per chi pratica sport. Con autonomia sopra la media, dedicate ai più sportivi che vogliono sia ascoltare musica stereo, sia effettuare e ricevere chiamate, sia avere un monitoraggio delle proprie performance sportive (battito cardiaco incluso, grazie all’applicazione dedicata). Nel pacco troverete una serie di gommini di varia taglia da applicare in base al padiglione auricolare di ognuno. La sensanione, come detto, è che ci siano veramente pochi rivali in fatto di auricolari sportivi.
Prezzo: 250 euro
—-

Jaybird Freedom 2

jaybrid

Dedicati agli sportivi, questi auricolari senza fili Jaybird Freedom 2 ci hanno impressionato per la comodità d’uso. Si regolano molto facilmente, si ricaricano in poco tempo e hanno un’autonomia di 4 ore (più 4 se si usa la custodia charger). Qualità prezzo sono di certo un best buy del settore per questo 2017.
Prezzo: 135 euro
—-

Jabra Move

jabramove

Le Jabra Move sono cuffie wireless di qualità medio alta. La loro forza è il prezzo, che associato alla qualità dei materiali e al design, ne fa un prodotto molto interessante. Non aspettatevi performance da cuffie d’eccellenza, ma il compromesso è più che positivo. Ottime per la mobilità.
Prezzo: 99 euro (ma si trovano anche a 70)
—-

Plantronics BackBeat FIT 300

backbeat-fit-power-blue

Gli auricolari senza fili Plantronics BackBeat FIT 300 sono molto versatili. Indicati per gli sportivi, ci hanno colpito per la comodità di impiego. Sono compatibili coi maggiori assistenti virtuali (da Siri a Google Assistant), offrono un’autonomia di circa 6 ore.
Prezzo: 69 euro
—-

Apple Airpods

airpodsapp

Infine le famose Airpods di Apple. Qui c’è poco da girarci intorno: le detesti o le ami. La qualità Apple si sente tutta in questi auricolari. La facilità di utilizzo è impressionante, e anche le varie gesture sembrano azzeccate. Dopo un approccio un po’ diffidente, le Airpods sono diventate imprescindibili in alcune fasi della giornata, come alla guida o ascoltando musica in ufficio. La base che le ricarica è anche un bell’oggetto di design. Ma acquistatele solo se usate iPhone. Con smartphone Android vanno bene solo nelle funzioni base.
Prezzo: 179 euro

Segnaliamo l’uscita anche di nuovi auricolari Xiaomi.