Ortovox, azienda pioniera della sicurezza in montagna con sede a sud di Monaco di Baviera, amplia il proprio programma di formazione con l’introduzione di nuovi corsi di alpinismo e di escursionismo agile per l’estate 2024.
Oltre a sviluppare prodotti innovativi di alta qualità per la sicurezza in montagna, Ortovox è da sempre impegnata nella formazione e nella condivisione di conoscenze e competenze. L’Ortovox Safety Academy, con il suo programma di corsi online e offline, è una delle più grandi iniziative formative dedicate agli sport di montagna.
I nuovi corsi:
- Alpinismo: I corsi di alpinismo sono pensati per consentire ai partecipanti di effettuare uscite su terreni ghiacciati in piena sicurezza. Si terranno in Italia, Francia, Austria, Svizzera e Stati Uniti.
- Escursionismo agile: I corsi di escursionismo agile si concentrano sulle tecniche elementari di arrampicata e sulle modalità di progressione su terreni alpini. Si terranno in Italia, Francia, Austria, Svizzera e Stati Uniti.
Altri corsi:
Oltre ai corsi di alpinismo e di escursionismo agile, l’ampio calendario degli appuntamenti – realizzato in collaborazione con le scuole di montagna associate – comprende anche corsi di arrampicata per tutti i livelli e corsi di primo soccorso.
Ortovox Safety Labs:
Gli Ortovox Safety Labs sono piattaforme di e-learning con contenuti di alta qualità che trattano i temi della sicurezza in caso di distacco di una valanga (Lab Snow), dell’arrampicata multi pitch (Lab Rock) e dell’alpinismo (Lab Ice). Questi approfondimenti non vogliono rappresentare un’alternativa ai corsi pratici, ma offrono l’opportunità di rinfrescare e ampliare le proprie conoscenze teoriche comodamente da casa.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi, è possibile visitare il sito web di Ortovox.
Con l’ampliamento del programma di formazione, Ortovox conferma il proprio impegno per la sicurezza in montagna e per la diffusione di conoscenze e competenze tra gli appassionati di sport alpini. I nuovi corsi di alpinismo e di escursionismo agile sono un’occasione preziosa per imparare le tecniche necessarie per muoversi in sicurezza in montagna.