Idee smart per Natale – Prima puntata – Lg, Bowers & Wilkins, Fifa 18, Formula 1 2017

È ancora un po’ presto per i regali di Natale? Forse. Ma di mezzo c’è la febbre da Black Friday (24 novembre) e Cyber Monday (27 novembre). E allora anticipo i tempi e vi racconto un po’ di oggetti smart che in queste settimane sono riuscito a testare. Ovviamente le fasce di prezzo sono molto differenti…

LG OLED TV – modello B7V

141951-tv-review-lg-oled-b7-image1-p9uqzr3gks

L’impatto con questo televisore è stato forte, perché è coinciso con l’uscita (su Netflix) di Suburra. Quindi, dopo una rapida installazione, ho immediatamente visto la prima puntata della serie. E la qualità della tecnologia Oled 4K della casa coreana si è palesata. Il pannello è ultrasottile ed è applicato a una cornice in vetro. Sono rimasto piacevolmente colpito anche dall’audio, che notoriamente lascia un po’ perplessi in questi televisori ultrasottili. Invece il sistema Dolby Atmos di LG ha superato brillantemente anche questa prova. Molto bello il design. Ho preferito montare il televisore sulla sua barra (curva), per evitare di bucare il muro. Ma sono certo che l’effetto a parete con un bella staffa ha il suo perché. Ho testato questo LG OLED TV anche con Playstation 4 e Xbox One S: in entrambi i casi la qualità dell’immagine ha offerto prestazioni notevoli. Ne esistono due modelli: 55 e 65 pollici. Molto dipende da quanto è grande lo spazio che avete a disposizione e la distanza da cui abitualmente guardate la tv.
Prezzo al pubblico: 2499 euro (55″) e 3999 euro (65″). Ma in Rete si trovano a prezzi più vantaggiosi.

BOWERS & WILKINS PX

5-4-px-wireless-headphones-ergonomic-design

Prime cuffie wireless in gamma con cancellazione del rumore secondo tre modalità da selezionare tramite app: “Città” per attraversare la strada in modo sicuro; “Ufficio” per ascoltare quello che dicono le persone intorno a noi; “Flight” per annullare completamente il rumore ambientale generato dai motori. Inoltre, sono dotate di sensori che permettono agli ascoltatori di controllare la musica in modo completamente intuitivo. Quando si indossano, si accendono riprendendo la riproduzione da dove era stata interrotta, quando si finisce di utilizzarle, tornano in modalità stand-by. Sollevando uno dei due padiglioni, si attiva la modalità di risposta alle chiamate vocali, mentre appendendole intorno al collo mettono in pausa la musica, riprendendo la riproduzione quando si è nuovamente pronti ad ascoltare musica. La batteria in dotazione offre 22 ore di riproduzione in modalità di cancellazione rumore wireless, o 33 ore con utilizzo del cavo. Design: pelle e cuscinetti ergonomici.
Disponibilità colore: Silver e Soft Gold
Prezzo al pubblico: 399 euro

Videogiochi: Fifa 2018 e F1 2017

fifa18

Per i malati di calcio e formula 1, i videogiochi per eccellenza degli ultimi mesi sono due: Fifa 18 e F1 2017. Ho testato il primo su piattaforma Playstation 4 e il secondo su XBox One S. Partiamo da Fifa 18: il videogioco sul calcio più popolare al mondo, prodotto da Electronic Arts, lascia poco spazio all’immaginazione. Anche quest’anno la casa statunitense ha lavorato sodo. I miglioramenti sui movimenti dei calciatori, rispetto all’edizione dello scorso anno, si notano: la fluidità è migliore. La sensazione di realismo è aumentata, anche grazie all’introduzione di algoritmi mossi dall’intelligenza artificiale che consentono al software di adattarsi – più o meno – al gioco dell’utente. Il miglioramento che mi ha colpito di più, però, risiede tutto nella versione “Carriera”. È stato cambiato il mercato trasferimenti e tutta la gestione del club. Un bagno di calcio a 360°. Promosso.

F1_2017_July_Classic_Cars_013

F1 2017, invece, è prodotto da Codemasters. E anche qui mi ha piacevolmente colpito la modalità carriera. Una modalità che abbraccia tutto il mondo della Formula 1, dalle sponsorship agli eventi infrasettimanali, fino a qualifiche e gara. La giocabilità non delude e le monoposto sono esattamente quelle presenti in questa stagione di Formula 1. Anche i piloti sono quelli, grazie alle licenze ottenute da Codemasters. Promosso, con lode!
Prezzo su Amazon: Fifa 2018 57,99 euro – F1 2017 42,99 euro