Nobile N1, la giacca tecnologica finanziata dal crowdfunding

Svalbard Islands, brand italiano di abbigliamento casual e sportivo maschile, ha recentemente lanciato due campagne di crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere fondi per la produzione di una giacca innovativa e tecnologica chiamata Nobile N1.

Le due iniziative di finanziamento collettivo sono state attivate rispettivamente su Eppela e Kickstarter, tra le piattaforme di crowdfunding più conosciute in Italia e negli Stati Uniti.

«La struttura delle ricompense è stata studiata per gratificare al massimo i sostenitori e ringraziarli per la fiducia che ripongono nel progetto -, sottolinea Gianluigi Scarpellini, il 28enne bergamasco, ideatore della giacca – Per raggiungere gli importi prefissati vengono offerte sette tipologie di premi diversi compresa la possibilità di ordinare in anteprima mondiale fino a 5 giacconi Nobile N1».

Il giaccone Nobile N1 è un capo pensato per ambienti urban e outdoor sottoposti a qualsiasi variazione climatica. Tra i suoi innovativi accessori hi tech va segnalata, in particolare, la tasca multimediale in tessuto Tecnostan, grazie alla quale vengono ridotte del 60% le radiazioni elettromagnetiche verso il corpo. Inoltre vanta l’Oblò’, ovvero l’inserto trasparente con pellicola touch per l’attivazione Smartwatch, il Ballonett, cioè la retro-tasca esterna water resistant con zip ergonomica. È inoltre provvisto di due zip laterali ‘TRS’ – Thermo regulation slides. Con la sua formula ‘Capo Zero Spreco’, Nobile N1 propone, oltre alla garanzia di 12 mesi, il ricondizionamento della giacca dopo l’utilizzo in stagione, per contribuire in modo attivo a diminuire l’emissione di CO2, il consumo d’acqua, l’uso dei fertilizzanti e pesticidi.

1525968448492164-Features-Nobile-N1-ita-

Per il marchio Svalbard Islands, che prende il nome dalle isole vicine al Circolo Polare Artico, è fondamentale evocare lo spirito di avventura che aleggia in quei territori, teatri di esplorazioni e di conquiste. Immagini a cui riconducono i capi dalla buona vestibilità, non solo tecnici, di grande comfort, curati nei minimi particolari come richiedono i dettami della lavorazione artigianale.

Chi c’è dietro al progetto

Gianluigi
Creatore della giacca Nobile N1, laureato in Management ed Economia, ha una grande passione per gli sport invernali

Ivan
Comunicatore multitasking instancabile, è capo di una società di comunicazione di successo in Italia.

Matteo
Grande amante della montagna e dell’avventura è anche un grafico professionista.

Roberto
Fotografo e video maker, quello che abbiamo fatto all’aperto lui lo ha documentato con una macchina fotografica tra le mani.

Stefano
Responsabile dello sviluppo della produzione del Nobile N1, ha più di 30 anni di esperienza nella progettazione e produzione di abbigliamento sportivo.