OnePlus 6 Red, eleganza e potenza (ma deve piacere)

OnePlus 6 è arrivato in Italia anche nel suo modello Red. Una variante rossa che, per stessa ammissione della casa cinese, è un passo per abbinare lo stile alla consueta potenza offerta dagli smartphone OnePlus. E questo Red è una bella operazione. Il colore è vivido, ma come tutte le scelte poco neutre, deve piacere. Il contrasto fra l’argento che circonda la fotocamera e il rosso dà veramente un bell’impatto.
Sono sei pannelli di vetro rivestono la parte posteriore di questo OnePlus Red. A questa variante, OnePlus ha aggiunto un ulteriore strato antiriflesso che dà un senso di profondità, consentendo alla luce di raggiungere gli strati inferiori prima di essere riflessi dal dispositivo. OnePlus 6 Red è disponibile con 128GB di memoria e 8GB di RAM a 569 euro su OnePlus.com e, per i consumatori in Italia, anche su Amazon.

op6red2

Numeri da record
Intanto la casa cinese ha recentemente diffuso i numeri di vendita relativi a OnePlus 6, e sono di tutto rispetto. Nei primi 22 giorni di commercializzazione, il modello 6 ha venduto oltre un milione di pezzi, che è più del doppio delle vendite di OnePlus 5T.
Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus, ha dichiarato: «Da quando OnePlus è stato lanciato, ci siamo sempre preoccupati di ascoltare attentamente i nostri utenti e di offrire smartphone in grado di combinare design e potenza. OnePlus 6 è il device che meglio combina stile e potenza per dare vita ad un’esperienza unica. Il nostro approccio è stato premiato dai nostri utenti e dai nuovi consumatori in egual misura e siamo molto grati alla community OnePlus per aver fatto in modo che OnePlus 6 diventasse il nostro smartphone più venduto in assoluto».

op6red3

Secondo i numeri diffusi, la versione OnePlus 6 da 256GB ha dimostrato di essere la più apprezzata. Il successo di OnePlus 6 ha abbattuto i record precedentemente registrati da OnePlus 5 e OnePlus 5T, per cui ci sono voluti circa tre mesi prima di raggiungere lo stesso traguardo.