Il caffè e la tecnologia di PrimaDonna Elite

Il mondo del caffè e quello della tecnologia sono sempre più vicini. E in alcuni casi vanno ben al di là dell’immaginazione. Una delle aziende che sta puntando molto in questa direzione è De’Longhi, che con l’ultima macchina superautomatica PrimaDonna Elite, propone un prodotto di tecnologia avanzata, che punta forte sulla personalizzazione.

Al di là del gusto del caffè, qui ci concentriamo proprio sull’innovazione.

Per questa macchina, l’interfaccia prevede con un display touch a colori da 4,3 pollici, consente di ottenere tutte le tue bevande preferite a base di caffè con un semplice tocco di un tasto, e di personalizzarle e adattarle perfettamente a qualsiasi gusto. Attivando il proprio profilo, sarà possibile impostare e memorizzare l’aroma ideale, la temperatura e la quantità di caffè e latte per ogni bevanda e persino creare nuove ricette attraverso l’App Coffee Link.

Ed è proprio  l’App Coffee Link il vero motore dell’innovazione di De’Longhi. Grazie a questa, a distanza, è possibile gestire la macchina PrimaDonna Elite: puoi impostare la tua bevanda preferita, modificare il tuo profilo utente, puoi consultare istruzioni d’uso e contenuti speciali. Molte ricette speciali tra le quali le nuove cappuccino+ (cappuccino con un caffè doppio), cappuccino mix (erogazione di caffè prima e schiuma di latte dopo), coffee (caffè espresso internazionale).

Per farlo è necessario connettere la macchina allo smartphone attraverso il bluetooth. E se vuoi ordinare un caffè mentre stai ancora facendo la barba, il gioco è semplicissimo. A patto di non dimenticare di posizionare una tazza sotto l’erogatore…