Reolink: Duo 2 PoE o Duo 3 PoE? Pro e contro

Dopo aver scritto una recensione sull’ultima Reolink Duo 3 PoE, qualcuno mi ha scritto per chiedermi quale comprare, considerato che il modello precedente (Duo 2 PoE) è molto simile e costa meno. Ecco la mia esperienza:

Le telecamere di sicurezza Reolink Duo 2 PoE e Duo 3 PoE sono due ottime opzioni per la sorveglianza domestica. Entrambe offrono una vasta gamma di funzionalità, tra cui la visione notturna a infrarossi, il rilevamento del movimento e l’audio bidirezionale. Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave tra le due telecamere che potrebbero influenzare la tua decisione di acquisto.

Risoluzione

La differenza più evidente è la risoluzione. La Reolink Duo 2 PoE offre una risoluzione di 4K UHD (3840 x 2160), mentre la Reolink Duo 3 PoE offre una risoluzione di 16MP (5312 x 2988). In parole povere, la Duo 3 PoE offre immagini più nitide e dettagliate.

Sensore

La Duo 3 PoE ha un sensore di immagine più grande da 1/1,8″ rispetto al sensore da 1/2,7″ della Duo 2 PoE. Ciò significa che la Duo 3 PoE è in grado di catturare più luce, con conseguenti migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Funzionalità intelligenti

Entrambe le telecamere offrono una gamma di funzionalità intelligenti, tra cui il rilevamento del movimento, il rilevamento dei veicoli, degli animali e delle persone. Tuttavia, la Duo 3 PoE offre alcune funzionalità intelligenti aggiuntive, tra cui il rilevamento dei pacchi.

Audio

La Duo 3 PoE ha un microfono e un altoparlante integrati migliori rispetto alla Duo 2 PoE. Ciò significa che la Duo 3 PoE offre una migliore qualità audio per la comunicazione bidirezionale.

Alimentazione

Entrambe le telecamere supportano l’alimentazione PoE (Power over Ethernet), che consente di alimentarle e trasmettere dati utilizzando un unico cavo Ethernet.

Prezzo

La Reolink Duo 3 PoE è più costosa della Reolink Duo 2 PoE.

Quale telecamera dovresti acquistare?

La scelta tra Reolink Duo 2 PoE e Reolink Duo 3 PoE dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Se desideri la migliore risoluzione e le migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, la Duo 3 PoE è la scelta migliore. Se invece hai un budget limitato e non hai bisogno di tutte le funzionalità intelligenti della Duo 3 PoE, la Duo 2 PoE è comunque un’ottima scelta

Conclusione

Sia la Reolink Duo 2 PoE che la Reolink Duo 3 PoE sono ottime telecamere di sicurezza con una vasta gamma di funzionalità. La scelta tra le due dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget.