I gadget tech da regalare a Natale

Natale è alle porte, e nonostante la pandemia, la tradizione dei regali non si interrompe. Inseguire gli ultimi trend per un regalo sotto l’albero, sembra un’idea molto diffusa. Vediamo allora 7 idee, per lo più tecnologiche, un po’ per tutte le tasche.

Il router portatile

1_router
Visto il periodo, ci si muove poco. Ma un router WiFi portatile è sempre una grande idea, specie per chi pensa di andare a fare smart working da qualche parte. Netgear ha da poco presentato il Nighthawk M5, con WiFi 6 e compatibilità 5G: due tecnologie che rappresentano il futuro delle reti wireless. È dotato di una batteria di lunga durata per un utilizzo prolungato e di un touchscreen LCD a colori che permette di monitorare in modo pratico l’utilizzo dei dati, visualizzare nome e password WiFi, verificare la potenza del segnale mobile e gestire le impostazioni di dispositivo e rete. Inoltre, grazie alla porta Ethernet da 1Gps, può essere collegato al modem principale e utilizzato come back up in caso di guasti alla linea o performance insufficienti. Attenzione, si tratta di un device ai livelli più alti della categorie, e non per tutte le tasche (costa 799 euro). Si trovano modelli più economici, come l’M1 e l’M2.

Lampada intelligente

2_lampada
Viviamo molto di più in casa, e allora l’illuminazione diventa un capitolo dominante. In questo caso, sono ormai moltissime le lampade intelligenti. La versione Iris della famiglia Philips Hue si comanda facilmente con Amazon Alexa o Google Assistant (oppure tramite applicazione) e fornisce molte varianti di colori, unendo anche un bel design. Costo: poco più di 100 euro.

Caricatore WiFi

3_caricatorelava
Il caricabatterie wireless è uno dei prodotti più cercati. Anche perché ne esistono molti modelli e di ogni prezzo. Segnaliamo quello di Einova, il “Lava Stone”. È prodotto in pietra lavica, 100% naturale. E non è una banalità, dato che proprio il mondo dei caricabatterie è spesso nell’occhio del ciclone a causa dell’inquinamento tecnologico che fa paura al mondo. Costo: 79,90 euro.

Rasatura intelligente

4_rasoio
Anche la cura della persona è alle prese con device sempre più tecnologici, soprattutto in un’epoca in cui il fai da te è subentrato con prepotenza. Quindi mai come quest’anno, un regalo giusto può essere un regolabarba per lui ma anche un dispositivo per la rasatura per lei. A tal proposito, segnaliamo due prodotti Braun: il rasoio Series 7, con sensori intelligenti e funzione EasyClic e il Silk-épil Beauty Set 9 Flex, con sensori intelligenti che regolano la pressione della rasatura.

Le cuffiette

5_cuffiette
Sul fronte cuffiette senza fili, il mercato offre sempre molte soluzioni. E ormai sono tantissimi i marchi che offrono dispositivi del genere. Le Jabra 85t sono le ultime arrivate. Si interfacciano molto bene con gli smartphone iOS o Android e comunicano coi vari assistenti vocali con gesture molto semplici. La qualità audio di ottimo livello e il design non dispiace. Costo: 229 euro.

Lo zaino porta PC

6_zaino
Tecnologia e sostenibilità. Lo zaino che ha questo giusto mix è quello di Osprey, nella edizione limitata Arcane (c’è la variante Roll Top e la Large Day). Sono zaini realizzati in canapa e sono provvisti di tasche per il laptop, ma anche per le cuffiette e la classica borraccia. Buoni compagni di viaggio, insomma. Costo: 90 euro.

Lo speaker bluetooth
image007

Una bella novità di casa Teufel è il nuovo speaker stereo Bluetooth MOTIV GO, dotato di driver full-range resistenti e membrana passiva per una porzione extra di bassi. Un amplificatore di classe D permette, inoltre, un suono sempre chiaro e un’elevata efficienza energetica, e il microfono integrato assicura una perfetta intelligibilità del parlato durante le chiamate. Il tutto all’interno di un telaio in alluminio che fornisce stabilità e controlla le vibrazioni. Grazie alla tecnologia esclusiva Dynamore® sviluppata da Teufel, inoltre, il MOTIV GO riesce a stupire con livelli di ascolto tipici di diffusori di dimensioni maggiori, con un panorama stereo che rompe letteralmente i limiti imposti dalle sue ridotte dimensioni. Una capiente batteria agli ioni di litio, infine, assicura fino a 16 ore di riproduzione senza interruzioni.