La recensione di Jabra Elite 85h

Nelle ultime due settimane ho testato le ultime cuffie di Jabra: le Jabra Elite 85h. Le impressioni che mi hanno lasciato sono sicuramente positive, e rispettano la fascia di mercato in cui vanno ad inserirsi (fra i top di gamma della categoria).

80a23279ec6f19ee3b4b3c3b025f192ea082a7b6_jabra_elite_85h_beige_02

Ma vediamo un po’ per punti cosa offrono e come vanno:

– L’audio si adatta all’ambiente circostante: grazie alla tecnologia SmartSound, infatti, queste cuffie analizzano e creano un ambiente audio personalizzato
– La cancellazione attiva del rumore e la funzione HearThrough annullano i rumori esterni, e lo fanno molto bene.
– L’autonomia della batteria è veramente interessante: la batteria di questi earphones va ben oltre le 30 ore con cancellazione del rumore attivo. Inoltre, la ricarica rapida (con cavo USB di tipo C) consente di avere almeno 5 ore di autonomia con una ricarica di appena 15 minuti. E non è per niente banale per chi – come il sottoscritto – dimentica spesso di ricaricare i suoi dispositivi prima di partire…
– Mi ha sorpreso molto la chiarezza delle chiamate, che con cuffie del genere non è mai scontata: la tecnologia a 8 microfoni offre una qualità superiore di chiamata, annullando il rumore esterno e del vento.
– Sono resistenti alla pioggia.
– Risponde bene alle chiamate all’assistente vocale (che sia Google o Alexa o Siri), e le gesture sono interessanti (le cuffie si pausano automaticamente quando rimosse dalle orecchie.
– La custodia è molto bella ed elegante.

Prezzo: 249 euro su Amazon.