Thomson Rheita 100, telecamera e lampada: ecco come va

Di recente, Avidsen, società francese che sviluppa e commercializza sistemi elettronici per la casa smart, ha lanciato una nuova telemcarera, la Thomson Rheita 100. E di fatto è una telecamera di sorveglianza che offre anche la funzione lampada, la motorizzazione orizzontale e l’attivazione di una potente sirena deterrente.
 
È un buon mix, per chi ha bisogno di un po’ di sicurezza per la propria abitazione. Di facilissima installazione (due fili, come per collegare una semplice lampadina, quindi installabile al posto dell’illuminazione esistente), questa Rheita 100 si connette tramite l’app Thomson at Home alla rete domestica. Offre anche il riconoscimento delle sagome, per un rilevamento automatico molto interessante.

Cine detto, è una telecamera predisposta per uso esterno dotata di una doppia funzione: illuminazione e videosorveglianza. E anche il design è molto curato. Certificata IP65, la telecamera è resistente a possibili attacchi, condizioni atmosferiche difficili e temperature che vanno da -20°C a 60°C.
 
La potente lampada ha tre funzioni: illuminazione d’atmosfera; illuminazione posteriore e illuminazione direzionale a infrarossi.
 
La protezione non è da meno poiché Rheita 100 offre un’immagine accurata di 1920×1080 pixel e si affida all’intelligenza nel riconoscimento dei movimenti, in particolare delle sagome. Pertanto, i movimenti legati all’ambiente (il gatto, il vento tra gli alberi o gli uccelli …) vengono filtrati, anche se la telecamera è attiva. Il proprietario viene quindi informato solo in caso di azione anormale o preoccupante.

image004
 
Inoltre, e questo non ha precedenti nel mercato delle protezioni, la corsa del motore sale fino a 270 ° in orizzontale. L’angolo di visione di 75° viene così distribuito in modo molto più efficiente. La telecamera consente una visualizzazione con un’ampia copertura.
 
 
Integra anche l’audio bidirezionale e permette di dialogare con un la persona presente in foto; una funzione comoda, ad esempio, per guidare il
corriere in sua assenza a lasciare il pacco in una posizione specifica.
 
Infine, include anche la funzione sirena che, al minimo rilevamento di movimento sospetto – o identificato come tale – informa il proprietario che può quindi attivare la sirena (anche da smartphone) e far lampeggiare la lampada. Video e foto possono essere archiviati localmente su una scheda micro SDXC fino a 128 GB. Il prezzo di listino è 199 euro.