La recensione dello zaino Thule Crossover 2

In occasione del Mobile World Congress di quest’anno, avevo deciso di provare lo zaino Thule Crossover 2. E dopo qualche settimana di utilizzo, ecco le mie impressioni.

Questo Crossover 2 è uno zaino per tutti i giorni con capienza 20 litri. Ideale, insomma, per la classica vita da ufficio, o come secondo bagaglio (per metterci dentro tutto il nostro mondo tech) quando si va in viaggio. È invece inadatto per le gite fuori porta di un paio di giorni, in quanto per materiali – e capienza – sembra prestarsi poco.

La tasca porta laptop (da 14 pollici) è ben strutturata, mentre le altre due tasche frontali sono ben organizzate.

thule_zaino2

Il pannello anteriore è dotato di taschini, asole elastiche, una tasca in tessuto a rete con cerniera e una PowerPocket che permette di effettuare la ricarica senza fermarti grazie al sistema di organizzazione dei cavi. È presente anche una tasca interna proteggi tablet da 10,1 pollici.

Il comparto principale, invece, (quello più grande, per capirci) include una tasca a rete con cerniera e un ampio taschino per separare gli oggetti personali.

Molto utile anche la tasca frontale più piccola, denominata “safezone”, che grazie ai materiali diventa un piccolo box antiurto dove poter conservare (ad esempio) gli occhiali.

La “vestibilità” di questo zaino l’ho trovata molto comoda. L’aderenza alla schiena è confortevole, e anche quando il peso è consistente, il trasporto non presenta grosse difficoltà. Molto utile anche la fascia passante, posta sullo schienale, che consente di “infilare” lo zaino nel manico del trolley.

thule_zaino3

La tasca laterale per le borracce (o per l’ombrello) è molto comoda, ma non molto elastica. E questo rischia di inficiare la “mobilità” delle altre tasche se la borraccia scelta ha un diametro troppo ampio. Sull’altro lato è invece presente un comodo taschino chiuso con cerniera.

I materiali mi hanno convinto, e anche il design. È un giusto mix fra zaino rigido e zaino morbido. Una via di mezza, insomma, molto adatto a chi utilizza un outfit tendente all’elegante o al casual chic.

 

 

Specifiche tecniche

Dimensioni 31 x 19 x 43 cm
Dimensioni scomparto per laptop 34.8 x 24.3 x 2.5 cm
Peso 1.09 kg
Volume 20 L
Colore Black
Materiale Nylon